martedì 20 settembre 2011

Pianeta Scuola, ovvero un sito ricco di contenuti didattici digitali adatti alle LIM

Condividi questo articolo
L'anno scolastico è appena iniziato e vi ritrovate una bella LIM - Lavagna Interattiva Multimediale - in classe. La sapete anche più o meno usare, alla fine equivale ad un immenso monitor touchscreen. Con il computer ve la cavate, quindi non vi resta che iniziare ad usarla. Ma a questo punto vi sorge una domanda cruciale... cosa ci faccio con la LIM? Dove trovo CDD, ovvero Contenuti Didattici Digitali, da poter usare con la LIM? Il sito Pianeta Scuola, a cura del settore scolastico Mondadori Education, viene incontro alle vostre esigenze, proponendovi una grande quantità di CDD intuitivi e pronti all'uso. 

Ecco il link:

Ricco, veramente ricco di materiale suddiviso per ciclo scolastico, dalle elementari alle superiori. Potete trovare CDD di geografia, matematica, scienze, latino, italiano, etc... Inoltre il sito è in continuo aggiornamento, quindi se oggi non trovate quello che vi serve, lo potreste trovare domani.

Vi consiglio di esplorare da voi il sito, io riporto qualche collegamento diretto:
Qualche oggetto didattico tanto per farvi capire di cosa stiamo parlando:
Che ne pensate? Qualcuno di voi usa già i materiali di Pianeta Scuola?

Nessun commento:

Posta un commento

Che ne pensi di questo articolo, ti è piaciuto? Lo trovi interessante? Oppure ti sembra completamente inutile? Hai trovato errori o imprecisioni?

La moderazione, non è attiva, mi riservo il diritto di farne uso in particolari momenti, situazioni o contesti.

Articoli corrlati